Quattro ragazzi in bicicletta, 1000 km da percorrere in 10 giorni, da Firenze a Palermo dal 5 al 15 agosto, per raccogliere i desideri degli italiani di ogni età, professione e luogo di residenza. E spingerli a coltivarli, farli germogliare e crescere, con l’aiuto di una bustina di semi di trifoglio portafortuna. Siamo pronti a ripartire con IoVoglioTour!

Quest’anno il progetto si allarga, a partire dalla base: IoVoglioTour 2016 sarà finanziato in buona parte attraverso una piattaforma di crowdfunding (qui il progetto e le istruzioni per l’uso). Bastano 5 euro per finanziare un km di tragitto: chiunque può contribuire a realizzare il sogno di raccogliere i desideri di mezza Italia. Ma non solo: se raggiungeremo l’obiettivo, alla fine del tour ci impegneremo a far diventare reali i 3 desideri più belli tra quelli che ci avrete raccontato lungo il percorso.

Se vorrai contribuire all’impresa ti ringrazieremo attraverso gadget, magliette e altre esperienze più emozionali, come ad esempio la possibilità di pedalare con noi per un tratto di strada. Ma puoi sostenerci anche in maniera diversa: ad esempio ospitandoci a cena o organizzando una festa in tema, durante la quale potremo conoscerci e realizzare qualche intervista. O ancora: offrendoci vitto e alloggio lungo il cammino. Perché noi intanto partiamo, dove andremo e dove ci fermeremo lo decideranno gli incontri che faremo.

Queste sono le tappe che abbiamo indicativamente previsto per IoVoglioTour 2016: Firenze, Livorno, Riotorto, Capalbio, Ostia, Ischia, Battipaglia, Maratea, Messina, Cefalù, Palermo.

Anche quest’anno potrai seguirci live attraverso i principali social network (Facebook, Twitter, Periscope, Youtube). Il nostro sogno è coinvolgere oltre mezzo milione di italiani. Vuoi farne parte? Allora partiamo!

Annunci